Eboli

Dureranno tre giorni le celebrazioni per la ricorrenza dei Santi Cosma e Damiano, la più partecipata delle feste religiose ebolitane. Si parte domenica 25 settembre e si prosegue fino a martedì 27 settembre. Mai come quest’anno l’attesissima celebrazione dedicata ai Santi Medici si arricchisce di appuntamenti, secondo un programma avviato già lo scorso anno quando vennero ripristinati orari e percorso originali della partecipatissima processione. Tre giorni di appuntamenti messi in piedi con un paziente lavoro, fa sapere l'amministrazione.

«In collaborazione con il rettore del Santuario, padre Alessandro, abbiamo pianificato l’intero programma – ha detto il sindaco Massimo Cariello, in occasione della presentazione del programma completo -. Soprattutto, al di là dei singoli eventi, abbiamo voluto ancora una volta garantire regole e sicurezza. Così la sistemazione degli ambulanti seguirà un piano preciso e come lo scorso anno i trasgressori saranno allontanati da questo grande appuntamento ebolitano.

Abbiamo previsto anche quest’anno i bagni chimici, anche per le persone con disabilità e regolamentato gli intasamenti, con due isole pedonali a via Matteo Ripa e via San Berardino. Siamo soddisfatti per la serie di iniziative che, in collaborazine con associazioni e cittadini, potremo offrire alla città. Nelle due aree pedonali daremo la possibilità alle attività di ristorazione di occupare gli spazi esterni, così da aumentare anche l’offerta per i tanti visitatori attesi ad Eboli».

Redazione Salerno