Benevento

Si avvicina l’esordio di capitan Iannotti e compagni nella serie A1 maschile 2016/2017che saranno di scena a Fondi, contro una delle più forti formazioni del girone, dopo il trio Fasano, Conversano e Siracusa, da molti anni protagonisti della categoria.Un campo notoriamente difficile quello della compagine laziale per l’esordio della formazione sannita, la quale non avendo nulla da perdere potrà scrollarsi di dosso la naturale emozione che nei primi minuti di gioco si farà certamente sentire per poi liberarsi e tentare di mettere in pratica il lavoro dell’ultimo mese.
Di questo è convinto anche mister Giovanni Nasta:“Siamo consapevoli di avere uno scontro quasi proibitivo ma forse non tutti i mali vengono per nuocere -ha sottolineato il tecnico sannita-. Non abbiamo nulla da perdere visto che siamo solo alla prima giornata e questo fattore potrebbe risultare positivo per noi. Magari si potrà concretizzare il cosiddetto “sgambetto alla grande squadra”. L’ambiente è molto carico ed entusiasta e i ragazzi sono preparati psicologicamente a questo incontro. E’ normale che all’inizio le gambe “tremeranno”, ma confido nella positiva reazione dell’intero gruppo. Non dimentichiamoci che l’obiettivo è la salvezza e noi viviamo la serie A1 con la spensieratezza giusta, senza assilli, tenuto conto che i margini di miglioramento del roster sono enormi”.
Al tecnico fa eco il presidente Mario Luciano: ”Sono stato molto vicino ai ragazzi in questo periodo estivo, come tra l’altro è mia abitudine fare con tutte le formazioni in genere, ed ho potuto notare la serenità con cui si vive l’approccio alla categoria superiore. Mi preme ringraziare dirigenti e collaboratori per l’enorme lavoro fatto dietro le quinte e soprattutto gli atleti e le atlete, che sono i veri protagonisti dell’associazione, i quali si sacrificano già dal mese di agosto. Posso affermare oggi, complimentandomi con tutto lo staff tecnico, che il primo traguardo è già stato raggiunto e lo si nota nella costanza e nell’impegno che c’è in ogni seduta di allenamento. Il futuro del club è assicurato per parecchi anni ed auspico che si prosegua sempre su questa linea, nella certezza che anche i risultati non tarderanno ad arrivare, così come è arrivata la crescita dell’intero gruppo giovanile, già visibile ai nostri occhi. Ai più piccoli consiglio di seguire attentamente i consigli degli allenatori e l’esempio dei giovanissimi ragazzi che oggi sono nel roster dell’A1, perché tra qualche anno, con il giusto impegno, arriverà anche per loro questa occasione”.