Acerno

Il Comune di Acerno, sensibile al tema della manifestazione ambientale promossa da Legambiente, partecipa come gli anni scorsi all'iniziativa Puliamo il Mondo 2016. Anche quest’anno i protagonisti saranno i circa 100 studenti che frequentano la scuola media inferiore di primo grado.

L’appuntamento con Puliamo il Mondo ad Acerno è fissato alle ore 9.00 di sabato 24 settembre prossimo nella piazza antistante l’ex Convento di S. Antonio, ad accogliere gli studenti e i docenti, saranno le componenti della Commissione comunale per le Pari Opportunità e i volontari del nucleo di Protezione Civile.Tante sono le aree interessate dalla raccolta straordinaria dei rifiuti: dalla villa Comunale a via Madonna delle Grazie, passando per il suggestivo Belvedere Tusciano e non trascurando il centralissimo viale San Donato.

«Questa lodevole iniziativa - dichiara il sindaco Vito Sansone, - rappresenta un’opportunità per coinvolgere i nostri alunni in una giornata di volontariato ambientale, educare alla pulizia del nostro territorio significa contribuire al miglioramento della qualità della propria vita. Con il passare del tempo si consolida sempre di più il rapporto tra l’Amministrazione Comunale, il presidente Regionale di Legambiente, Michele Buonomo e la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “R. Trifone”, Lea Celano».

«Ogni contributo individuale è prezioso - afferma l’assessore alle Pari Opportunità, Italo Cappetta, - per ripulire il nostro paese e scoprire insieme la bellezza del territorio con maggiore consapevolezza del tesoro di cui siamo custodi».I volontari riceveranno un apposito Kit composto da una pettorina, da un cappellino con visiera e da un paio di guanti gommati.

Redazione Salerno