Arrestato in Francia l'autore di una rapina messa a segno a San Prisco lo scorso gennaio. L'uomo era riuscito a scappare dopo essersi introdotto in un appartamento ed aver legato un 41enne. Il malvivente aveva portato via alcuni monili in oro ed un’autovettura per l’importo complessivo di euro 50mila euro.
Nei confronti del 28enne l'Ufficio di Procura aveva emesso il decreto di fermo per i reati di sequestro di persona e rapina pluriaggravata in concorso, non eseguito in quanto si era reso irreperibile. Le attività investigative immediatamente avviate dai Carabinieri della Stazione di San Prisco, coordinate dal Sostituto Procuratore Dott. Domenico Musto, dal Procuratore Aggiunto Antonio D’Amato e dal Procuratore Capo Maria Antonietta Troncone della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno consentito di individuare ed identificare in un 28enne rumeno, autore della rapina lo scorso gennaio.
Ieri, dalla Francia è arrivata la comunicazione dell’arresto provvisorio del ricercato la conduzione dell’arrestato innanzi al magistrato francese, al quale la Corte di Appello di Napoli – tramite il Ministero della Giustizia italiano - trasmetterà il mandato di arresto europeo originale e tradotto in lingua francese, per le valutazioni di sua competenza in ordine all’estradizione in Italia di ADIR Vasile.
L’arresto del 28enne rumeno rappresenta il frutto di una continua cooperazione tra organi di polizia e autorità giudiziaria dei due paesi europei. È proprio l’incessante scambio info-investigativo tra gli organi europei inquirenti che ha permesso di dare esecuzione al MAE nei confronti di un pericoloso soggetto che, in più occasioni era riuscito ad evitare la cattura.