Giovanni Ragazzo e' stato riconfermato nel direttivo del Centro Servizi del Volontariato e si appresta a portare avanti il secondo mandato.
La sua partecipazione alle elezioni per la nomina del direttivo del Csv con un importante riscontro elettorale di fatto conferma, attraverso l’opinione degli elettori che lo hanno scelto, la sua caparbietà nell’essere protagonista nell’ambito di organi fondamentali per la organizzazione delle Associazioni della nostra Provincia e il suo impegno per la tutela dei bisogni e delle necessità di popolazioni e territori che risultano più deboli e emarginati. E questo non è in discussione cosi come non lo è stato nelle situazioni precedenti dove, per alcune sue precise prese di posizione a difesa delle 50 associazioni, e' stato escluso dal Csv.
A commento della sua elezione Giovanni Ragazzo ha dichiarato: "Con questa elezione voglio essere chiaro sia con le associazioni che mi hanno votato che con i colleghi del direttivo di cui farò parte: sarò sempre e solo dalla parte dei più bisognosi di assistenza perché questo è lo scopo fondamentale che ispira tutte le associazioni di volontariato.
Il successo che ho ottenuto anche nelle ultime 6 candidature RSU del sindacato sempre primo eletto nell’ASL dimostra che chi mi ha votato ha creduto e crede nella capacità di imporre le decisioni che vanno sempre nell’ottica di difesa del personale e dei servizi necessari per qualificare una buona assistenza.
Mi auguro di poter realizzare tutto ciò che mi sono predisposto e sono fiducioso di poter dimostrare a tutti, nel giro di poco tempo la realizzazione di tali obiettivi, uno tra questi e quello di essere di sostegno alle piccole associazioni. Come diceva Soface:" l'opera umana più bella è di essere utile al prossimo”.
Gianni Vigoroso