Caserta

 

 

Di Serena Li Calzi

Nulla di fatto per i tifosi della Casertana, non sarà possibile, per i residenti in Campania, acquistare il biglietto per assistere al match di domani sera, al “Via del Mare”, contro il Lecce, c'è il divieto di trasferta.

E' arrivata nella tarda serata di ieri la comunicazione ufficiale dal club rossoblu in cui si spiega: «Il Prefetto di Lecce, in occasione della gara Lecce-Casertana in programma allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce domenica 18 settembre alle ore 20.30, ha disposto il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Regione Campania”. L’ordinanza arriva dopo che il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza della Manifestazioni Sportive) aveva posto all’attenzione del Prefetto di Lecce l’incontro indicato “per le criticità poste in essere dalle tifoserie della Paganese e della Casertana in occasione della gara Paganese-Casertana” suggerendo proprio il divieto di vendita dei tagliandi ai residente in Regione Campania».

La gara, infatti, era segnalata tra quelle a rischio dall'Osservatorio sportivo a causa degli incidenti che si sono verificati a Pagani e che, molto probabilmente, vedranno anche dei duri provvedimenti e Daspo. Una brutta notizia che arriva in tarda serata, anche se nell'ambiente la sensazione già c'era.

Due vittorie consecutive per la squadra di Tedesco che stanno dando fiducia all'ambiente. Il Lecce, però, è una squadra davvero ben costruita, che fino a questo momento ha dato segnali di forza non solo fisica, ma anche mentale. La massima esplosione calcistica proprio per l'ex di turno, Salvatore Caturano. L'attaccante a Caserta, non ha mai trovato spazio, fino all'arrivo nel Melfi, due anni fa, dove è esploso.

La Casertana dovrebbe ritrovare Corado, il centravanti argentino che ha subito uno stiramento durante la fase finale della preparazione, dovrebbe essere arruolabile per mister Tedesco. Mentre Giannone non sarà del match, non accolto il ricorso da parte della Casertana e il numero 10 dovrà scontare un giorno di squalifica.