E’ stata presentata oggi, nella sala Comunale di Palazzo di Città di Cava, la "Tavolata della Solidarietà: Cava c'è". L'iniziativa, a favore delle zone terremotate del Centro Italia, gode del patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni ed è promossa dall'associazione "Dituttarte", con la collaborazione della professoressa Alfonsina De Filippis e della dottoressa Anna Casaburi.
La “Tavolata della solidarietà. Cava c’è”, si prefigge come scopo quello di raccogliere fondi attraverso l’offerta del piatto tipico delle zone colpite dal sisma, l’amatriciana, e di intrattenere con l'esibizione sul palco di vari artisti cavesi tra i quali Delio Trezza, con la partecipazione straordinaria di Angelo Di Gennaro. Durante la serata saranno anche bandite le opere di 5 artisti, rispettivamente tre pittori e due ceramisti, il cui ricavato sarà destinato allo stesso scopo solidale.“Quella di domenica sera non sarà una festa, ma un modo per stare vicini alle popolazioni colpite dal sisma – ha detto Anna Casaburi. - Un grazie doveroso ai supermercati e alle pasticcerie cavesi che hanno fornito i loro prodotti per la realizzazione dell’evento.”
“Queste sono iniziative - precisa Lorena Iuliano Presidente del Consiglio Comunale - che riempiono il cuore di gioia. Ringrazio chi con dedizione e impegno ha fatto si che questa encomiabile iniziativa si potesse realizzare. Invito a partecipare a questo evento e dimostrare la propria generosità ”.
Redazione Salerno