Avellino

 

di Andrea Fantucchio

“Non mi commissaria neanche mia moglie, figuriamoci la politica o l'opposizione”. Chissà cosa ne penserà la signora Liliana Urciuoli delle parole del marito, Paolo Foti, che durante l'inaugurazione dell'anno scolastico all'Enrico Cocchia, non può sfuggire alle domande che riguardano la situazione politica vissuta dal comune di Avellino. (Guarda il video integrale cliccando sulla foto di copertina)

Foti, sorprende (visto il recente passato si fa per dire) tutti, affermando che il patto dei cento giorni, è pura invenzione e speculazione mediatica. In quanto lui, il sindaco, non è sceso patti con nessuno, tantomeno con Dino Preziosi. Pur avendo apprezzato la proposta del consigliere di opposizione che è, però, tutta da valutare. Sullo stato della giunta, nessun dubbio, è stata azzerata ma continuerà a svolgere l'ordinaria amministrazione fino alla sua sostituzione.

Insomma, il caso, se di caso si può parlare, s'infittisce e la verità è sempre più confusa se ci si vuole affidare alla parole dei protagonisti coinvolti. Intanto ciò che è certo è che la città continua a navigare a vista, oggi formalmente senza amministratori. L'appuntamento è al prossimo consiglio comunale sull'approvazione del bilancio. Si preannuncia un altro show ricco di entusiasmanti colpi di scena. Per chi fosse interessato, si può accedere gratuitamente allo spettacolo nella giornata di lunedì in comune. "Venghino signori venghino".

Il servizio di approfondimento completo su Ottochannel, canale 696, alle ore 14.00