Venticano

La campanella per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia di Castel del Lago domani suonerà in un edificio ancor più sicuro ed efficiente.

In pochi mesi l'attuale amministrazione comunale di Venticano, diretta dal sindaco Luigi De Nisco, è riuscita a portare a termine i lavori di adeguamento antisismico e staticità, oltre a quelli di efficientamento energetico, nel plesso didattico della maggiore frazione del Comune.

Domani, giovedì ci sarà il taglio del nastro e la benedizione dello stabile rimesso a nuovo e soprattutto a norma.

Soddisfatti i genitori degli alunni che frequentano le sezioni della scuola dell'infanzia, vera eccellenza in questo campo.
"Guardiamo al futuro e alle giovani generazioni - ha dichiarato Luigi De Nisco, il primo cittadino - e puntiamo allo sviluppo delle aree periferiche ma non per questo marginali o poco strategiche del nostro territorio comunale. Castel del Lago ha grosse potenzialità e a noi spetta il compito di sostenerle e incoraggiarle. La scuola, dopo la chiusura della primaria, resta un presidio importante per il borgo". Dopo il parco giochi intitolato a don Giuseppe Boccamazzo e inaugurato un anno fa adesso tocca allo stabile che ospita la scuola dell'infanzia. Insomma l'amministrazione De Nisco si sta adoperando concretamente e fattivamente e nel campo delle opere pubbliche e per il sociale. A breve saranno inaugurate altre importanti opere nel Comune capoluogo.

Redazione Av