Caserta

 

 

Di Serena Li Calzi

Reduce dalla vittoria con la Paganese nel derby, la Casertana prova a replicare al “Pinto” contro il Taranto. La squadra neo-promossa allenata da mister Papagni proviene da una serie di risultati utili consecutivi. Tedesco cambia poco in campo, non recupera Pezzella e c’è Ramos al posto suo. Confermati tutti gli altri giocatori che hanno vinto al “Torre”.

Primo tempo- Minuto di silenzio per il tifoso della Casertana, Sebastiano Rea, scomparso prematuramente nei giorni scorsi. Lutto al braccio per la squadra rossoblu. Le squadra si studiano e già regalano qualche azione interessante, ma nessun particolare pericolo quando siamo al 15’. Al 22’ scontro di giorno tra Orlando e Stendardo, giocatori a terra, il direttore di gara Viotti chiede l’intervento dei sanitari, nessun problema per i due che si rialzano. Al 24’ intervento giudicato irregolare di Finizio ed è calcio di rigore per il Taranto, ci va Viola (che ha subito il presunto fallo) dal dischetto che calcia teso, Ginestra non ci arriva ed è gol. Al 28’ scende sulla sinistra Giorno, che vede la porta, prova il tiro a giro, traversa. Al 32’ ci pensa Ciotola ad incaricarsi del tiro dalla distanza, di poco fuori. Intervento duro di Altobello proprio su Ciotola ed è il primo giallo del match quando siamo al 36’. Al 44’ Ciotola rimedia un calcio di punizione dalla destra che batte Giannone ma colpisce la barriera, intervento scomposto di un giocatore del Taranto e sarà ancora calcio di punizione. Sull’angolo battuto da Ciotola al 46’ ci prova Rainone di testa, nulla di fatto.

Secondo tempo- Al 7’ Finizio dribbling in area di rigore ma Bobb commette fallo secondo il direttore di gara è calcio di rigore per la Casertana. Prima di batterlo Tedesco decide la sostituzione di Ciotola per Carlini e di De Marco per Carriero quando siamo all’8’. A batterlo Giannone che pareggia i conti al 9’. Sostituzione per il Taranto, esce Potenza per Paolucci al 13’. Esce Bobb per Lo Sicco al 14’. Al 22’ Potenza in ritardo su Magnaghi tira vistosamente la maglia, è l’ultimo della linea difensiva, espulsione diretta e calcio di punizione per il Taranto. Al 24’ Lo Sicco interviene su Orlando, giallo per lui e punizione per i falchetti. Al 25’ calcia Giannone respinto da Maurantonio. Cambio per il Taranto entra Bollino per Viola al 26’. Al 31’ non si intende MAtute con Ginestra, regalato un angolo al Taranto. Al 32’ è ancora Carlini che regala la perla della partita, serve Giannone che attende il tempo giusto e segna il gol del vantaggio. Al 34’ Tedesco decide l’ingresso di D’Alterio per Giorno. Gran finale al “Pinto” con il Taranto che non molla, Ginestra protagonista di una grande azione in parata, resta anche a terra, ma difende il risultato. Al 46’ Ginestra viene ammonito perché prende tempo. Ammonito anche Orlando ed espulso Gianone per doppio giallo al 53’. Finisce con la Casertana in 9 e vittoria per i rossoblu.

 

IL TABELLINO

CASERTANA-TARANTO 2-1

Marcatori: al 24’pt Viola (R), al 9’st Giannone (R), al 32’st Giannone

CASERTANA (4-3-3)- Ginestra; Finizio, Potenza, Rainone, Ramos; De Marco (al 9’st Carriero), Matute, Giorno (al 34’st D’Alterio); Giannone, Orlando, Ciotola (Al 9’st Carlini) . A disp.: Anacoura, Fontanelli, Pezzella, Lorenzini, Rajcic, D’Alterio, De Filippo, Carriero, Colli, Taurino, Carlini. All. Tedesco.

TARANTO (3-4-1-2)- Maurantonio; Altobello, Stendardo, Pambianchi; De Giorgi, Nigro, Bobb (al 14’st Lo Sicco), Garcia Montero; Potenza (al 13’st Paolucci), Magnaghi, Viola (al 26’st Bollino). A disp.: Pizzaleo, Paolucci, Bollino, De Salve, Balzano, Langellotti, Lo Sicco, Njiki Tchoutou, De Toni. All. Papagni.

ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli

Assistenti: Marinenza e Rotondale di L’Aquila

Note- Amminiti: Altobello, Lo Secco, Ginestra, Orlando per gioco falloso; espulsione diretta per Potenza per fallo tecnico. Espulso Giannone per doppio giallo

Recupero: 3’pt, 6’st