Benevento

Solitamente capita il contrario, stavolta, invece, i ruoli si sono invertiti. Ed è stato il titolare di un locale a rimproverare il proprietario di un cane perchè riteneva che lo stesse maltrattando. Teatro del singolare episodio accaduto ieri sera, un ristorante di Benevento.

Una prima ricostruzione dei fatti rimanda all'intervento del gestore dell'attività commerciale quando si è accorto che un cliente stava schiaffeggiando, perchè 'colpevole' di abbaiare, l'animale che aveva portato con sé a cena. Si è avvicinato al tavolo ed ha pregato l'uomo di smetterla con quel comportamento. Un'intrusione evidentemente non gradita dall'avventore, che ha replicato a muso duro, invitandolo a farsi 'i fatti suoi'.

Ne è nata una discussione nel corso della quale il ristoratore sostiene di essere stato spintonato un paio di volte dal suo interlocutore. La scena è andata in onda sotto gli occhi di altre persone, ovviamente sorprese da quanto stava accadendo. Una telefonata al 113 ha determinato l'arrivo degli agenti della Volante, che hanno raccolto le due versioni. A cominciare da quella del possessore del cane. “Ma quale maltrattamento, ma quali schiaffi e colpi alla testa. L'ho soltanto sgridato...”.

Esp

(foto tratta dal web)