Tufino

E’ avvenuta stamattina l’inaugurazione dello Sportello Amico GORI presso la sede del Municipio di Tufino. All’evento hanno partecipato anche il consigliere regionale Pasquale Sommese, l’assessore ai Lavori Pubblici di Roccarainola, Giuseppe Russo, il sindaco di Marigliano Antonio Carpino, l’assessore di Saviano, Luigi Cappella, il sindaco di Cicciano Raffaele Arvonio e il sindaco di Camposano, Franco Barbato.

Nelle scorse settimane GORI e l’Amministrazione Comunale avevano sottoscritto un protocollo d’intesa per l’istituzione di tale punto informativo. L’accordo ha previsto la formazione di personale comunale sull’utilizzo dei sistemi informativi di GORI e dello Sportello Online, il nuovo canale di comunicazione attivato da GORI, grazie al quale collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com è possibile effettuare diverse richieste avanzabili presso gli sportelli fisici di GORI, quali la rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette a mezzo e-mail, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore e tante altre. Lo Sportello Amico, aperto il lunedì dalle 09:00 alle 12:00 ed il mercoledì dalle 15:00 alle 18:00, consente, quindi, ai cittadini di Tufino di non dover raggiungere lo sportello di Pomigliano d’Arco per il disbrigo delle pratiche. Il personale comunale fornisce assistenza in merito alla registrazione personale al sito web GORI ed all’utilizzo di tale strumento di interazione. E’ inoltre disponibile la modulistica utile ad effettuare diverse altre richieste relative al servizio idrico integrato gestito dalla Società.

«Si tratta di un servizio utile per i cittadini – spiega il sindaco di Tufino, Francesco Tommaso Esposito – che in tal modo non dovranno raggiungere Pomigliano d’Arco per le varie pratiche da avviare con GORI, ed è a costo zero per il nostro Comune. Ringrazio quanti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, e in particolare l’assessore Di Mauro»

«Lo sportello - aggiunge l’assessore alle politiche sociali, Felicia Di Mauro - è stato fortemente voluto per tutelare l’interesse dei nostri cittadini ed agevolarli nel disbrigo delle pratiche quotidiane. Tale punto di contatto nasce a dispetto e contro ogni forma di polemica, perché noi privilegiamo le persone e le loro necessità, e ringrazio la GORI perché ha dimostrato di avere questa stessa sensibilità, fornendo sempre grande disponibilità alla risoluzione di problemi anche particolari degli utenti».