Agropoli

Ospiti importanti per i nuovi appuntamenti della rassegna letteraria “Settembre Culturale” in corso presso il Castello Angioino Aragonese di Agropoli. Questa sera, venerdì 9 settembre, alle ore 19.00, sarà la volta di Marianna De Micheli, protagonista della soap opera televisiva Centovetrine. L’attrice racconta, nel suo libro “Centoboline”, la scelta di lasciare il set televisivo, per navigare in solitaria sulla sua piccola barca a vela circumnavigando l’Italia, con l’unica compagnia del suo gatto.

Intanto cresce l'attesa poi per l’arrivo di Gianni Rivera che domani,sabato 10 settembre, alle ore 19.00, presenta il libro autobiografico “Gianni Rivera Ieri ed Oggi”. Un viaggio attraverso i ricordi di famiglia, gli articoli, le foto e i suoi scritti. Oltre 500 pagine di emozioni: dall’Alessandria al Milan, le olimpiadi, il pallone d’oro, i campionati mondiali, la famiglia, fino ad arrivare ad oggi. Immagini, racconti, articoli di giornale, emozioni. Con uno smartphone sarà possibile scansionare i codici QR all’interno del libro per vedere gli esclusivi contributi video.


Domenica 11 settembre, torna invece “Bravo è Bello”, giunto alla decima edizione, cerimonia di premiazione dei 34 studenti che hanno conseguito il massimo dei voti all’esame di maturità negli istituti scolastici superiori di Agropoli. Sarà presente anche l’attore Simone Montedoro, notissimo al grande pubblico come il capitano dei Carabinieri della celebre fiction televisiva “Don Matteo”, pronto a leggere alcune liriche del poeta e scrittore salernitanao Alfonso Gatto, nel quarantennale della sua morte.  

Redazione Salerno