Tantissime persone hanno scelto di visitare ed apprezzare la mostra di design ed artigianato allestita dalla Cna di Benevento, in occasione di "Benevento Città Spettacolo", l'ultra-trentennale kermesse culturale del capoluogo sannita che, per l'edizione 2016, aveva come tema prescelto “Arte in strada”.
Dal 30 agosto al 6 settembre, il meglio dell'artigianato artistico sannita si è messo in mostra negli spazi di via Traiano, a poca distanza dall'Arco Traiano di Benevento, simbolo della città. Otto giorni che hanno visto alternarsi inspection, anteprime, laboratori attivi dei Maestri Ceramisti della scuola cerretese ed un momento suggestivo: l'arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, ha ricevuto in dono dalla Cna e dai Maestri artigiani sanniti, la copia del calamaio donato all'arcivescovo Orsini da un gruppo di ceramisti cerretesi.
Tanta curiosità ed entusiasmo tra cittadini, visitatori ed addetti ai lavori, che hanno affollato lo show room di via Traiano: tra i "pezzi" più apprezzati le ceramiche sannite
"Siamo molto felici del risultato ottenuto - ha dichiarato il presidente CNA Benevento, Antonio Catalano - a dimostrazione che l'artigianato sannita di qualità può avere un peso sull’economia locale. La Cna di Benevento, da anni tutela il comparto in tutte le sue compagini, supportandole, promuovendole, tutelandole. Il progetto è stato possibile grazie a Stefano Campanile, moderno mecenate, che ha concesso gratuitamente la struttura che ha ospitato lo show room CNA e a Marina Caiazzo, e poi all'appoggio del Comune di Benevento con il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone”.
Redazione Bn