Tanti soldi per la lotteria Louis Braille 2016 gestita dalla Hs Company, azienda irpina.
Il team HS che si occupava dell'estrazione numerica è stato composto daAntonio Ranalli (coordinatore del team), Luca Platania (esperto di robotistica) eAntonio Nesci e Daniele Zelko.
Soddisfazione espressa da Claudio Almanza, responsabile PAC per HS, presente a Roma per la grande estrazione: “Il nostro impegno – ha spiegato – è stato doppiamente ripagato sia per l’ottimo lavoro svolto che per l’aver contribuito ad una iniziativa fortemente voluta dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che, nel caso dell’edizione 2016 della Lotteria, ha deciso di devolvere parte dei fondi (già destinati alla promozione delle attività fisiche, motorie e sportive per le persone con disabilità visiva) a sostegno delle famiglie colpite dal terremoto in Centro Italia”.
Ci saranno 25 premi per un totale di 740mila euro. Sono stati venduti i 601.920 biglietti per una raccolta complessiva di 1.805.760 euro. Il primo premio, di 500.000 euro., è stato venduto proprio in provincia di Avellino, ad Atripalda. Sempre in Irpinia è stato distribuito anche uno degli altri premi minori, che ammontava a 10mila euro.