Benevento

Si terrà domani 22 marzo presso Piazza Castello a Benevento la tappa de Il Palio delle Porte.
La manifestazione consiste in una serie di appuntamenti organizzati in diverse zone della città dalla A.N.S.Me.S., ossia l’Associazione Nazionale delle Stelle al Merito Sportivo – Associazione Benemerita del Coni – e voluti fortemente dal Presidente Francesco Maturi.
L’evento ha lo scopo di valorizzare le bellezze culturali ed artistiche del capoluogo sannita attraverso le discipline sportive affiliate al CONI.
Domani è il turno della pallavolo, Accademia Volley, insignita qualche anno fa di una delle suddette Stelle (foto), e Volley Santa Maria di Costantinopoli saranno quindi in prima linea.
A partire dalle ore 11 fino alle 13 le due società sportive saranno impegnate dapprima in un breve evento dimostrativo con le atlete della rispettiva prima squadra. A seguire tutti i bambini e le bambine presenti potranno giocare insieme alle istruttrici ed alle atlete presenti per poi essere protagonisti di una serie di giochi a punteggio. E’ prevista infatti una classifica tra le varie società sportive totalizzata in base ai punteggi ottenuti durante tutte le varie attività della manifestazione al termine della quale sarà nominata la vincitrice del Palio delle Porte.
Quella di domani sarà l’occasione anche per prendere informazioni sulle attività del Progetto