Avellino

E' scattato ufficialmente il conto alla rovescia. Il 4 aprile, sul ring del PalaDelMauro, sarà sfida tra Carmine Tommasone e Cristian Palma per il titolo intercontinentale WBA Pesi Piuma. Presentazione ufficiale questa mattina al Coni di Avellino per la riunione pugilistica: "Anche dal punto di vista è uno sforzo notevole, ma i sacrifici saranno ripagati. Sono sicuro del successo di Carmine Tommasone. - spiega il maestro Michele Picariello - Non sarà facile contro Palma, un cileno che non verrà per regalare un successo a Carmine. Il 4 aprile sarà una festa dello sport e per l'Irpinia con Davide Picariello sul ring all'esordio da professionista. Ringrazio la Sidigas e l'architetto Genovese per aver messo a disposizione la struttura garantendo anche l'organizzazione".

Le parole del manager Biagio Zurlo: "Viviamo un momento di euforia nel professionismo con la Lega Pro Boxe. Carmine è un esempio: è l'atleta che tutti gli allenatori vorrebbero. Non sbaglia mai. I suoi sacrifici sono finalizzati per un sogno e sono convinto della sua forza: vincerà".

Il sindaco di Contrada, Filomena Del Gaizo: "E’ un incontro importante per Contrada, ma non solo. Tommasone sarà protagonista in un match duro dal punto di vista fisico e psicologico. La posta in gioco è importante. Carmine rappresenterà ancora una volta la città di Contrada che è sempre con lui, ma rappresenterà l'Irpinia in una kermesse nazionale. E' un orgoglio per i contradesi".

Il presidente regionale del Coni, Cosimo Sibilia: "Non sarà solo un evento sportivo o di riferimento per la città di Avellino, ma riguarderà tutto il nostro paese. Al PalaDelMauro ci dovrà essere grande partecipazione. Ci saranno quindici giorni per completare al massimo l'organizzazione. Intervengo qui da presidente regionale del Coni: l'evento sarà sicuramente bellissimo e di grandissima qualità".

Carmine Tommasone: "E' un onore essere qui al Coni e sarà un onore rappresentare l'Irpinia sul ring per un titolo intercontinentale. Sono tranquillissimo grazie ad uno staff tecnico di grande qualità composto da Biagio Zurlo, Michele Picariello e da Giuseppe Saviano. Mi sento bene per tutti gli aspetti fisici, tecnici e mentali e sono ottimista. Palma è un atleta esperto, ma sono pronto a dare tutto me stesso. Innanzitutto per ripagare i miei sacrifici, ma anche per l’Irpinia. In palestra sto lavorando al cento per cento per arrivare al massimo al match".