Qualiano

Sono sei i medici indagati per il caso Imma Minichino, 32 anni, la giovane mamma morta a seguito del quarto parto cesareo. Saràeffettuata domani l’autopsia sul corpo della ragazza. I medici hanno da subito precisato ogni passaggio e dichiarato di non aver commesso errori. 

Il Pm Fabrizia Pivani ha iscritto nel registro degli indagati sei tra medici e infermieri che hanno assistito la donna in sala parto e che dopo la nascita di M. hanno tentato un intervento disperato per salvarle la vita.

Anche l’Asl ha disposto un’indagine interna per appurare eventuali responsabilità. Dopo l’autopsia, verrà dichiarata la data in cui si celebreranno le esequie. Dal Policlinico federiciano fanno sapere di aver fatto tutto il possibile per salvare la vita alla donna che era comunque a conoscenza dei rischi della sua gravidanza e per questo ricoverata da due mesi. L’equipe del Policlinico universitaria, è però sotto inchiesta.

I familiari di Imma vogliono conoscere ogni passaggio di questa delicatissima degenza e tragico epilogo. Intanto è venuto alla luce il quarto figlio della bella Imma, che purtroppo non conoscerà mai sua madre. I familiari chiedono giustizia e aspettano che si faccia chiarezza su quanto accaduto. Tutta la comunità di Qualiano s'è stretta intorno al marito della donna e ai quattro piccoli. Ora c'è attesa per i funerali della donna.