Sant'Angelo a Cupolo

Torna il Memorial Gabriella Calicchio: da venerdì 9 settembre, a Montorsi, una tre giorni di musica, arte e percorsi enogastronomici per ricordare la musicista e geologa sannita.
 Per il nono anno consecutivo torna a Montorsi di Sant’Angelo a Cupolo, il Memorial Gabriella Calicchio, a cura dell’Associazione Terramia e con la direzione artistica del Maestro Luciano Corona. A presentare l’evento ci sarà la giornalista Romina D’Agostino

C’è grande attesa per il Memorial Gabriella Calicchio, in scena da venerdì 9 e fino a domenica 11 Settembre: la manifestazione, che solitamente unisce intrattenimento musicale a percorsi enogastronomici, quest’anno si arricchisce  del tassello artistico, rappresentato dalla presentazione di un dipinto, risalente alla fine del XVIII secolo,  rinvenuto nella chiesa di San Donato in Montorsi e presentato per la prima volta al pubblico dopo il restauro, con un intervento critico di Ferdinando Creta. 

Il programma prevede una tre giorni di convegni e musica, che spazia dai concerti di coro, orchestra, gruppi di musica popolare, jazz e classica, ai percorsi enogastronomici con prodotti rigorosamente sanniti. Filo conduttore della manifestazione: la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze peculiari come i musicisti, gli uomini di cultura, ma anche i vini, la carne e i tartufi. Domani, alle 12, la presentazione presso il Bar Letrou, in Corso Garibaldi. Interverranno Luciano Corona, Francesca Calicchio (Presidente Associazione Terra Mia), Romina D’Agostino, Paola Genito  (Assessore alla Cultura al comune di Sant’Angelo a Cupolo) e Stefano Zarro (Vice Sindaco di Sant’Angelo a Cupolo).