Lo hanno trovato privo di vita in campagna accanto ad un'auto nella zona che affaccia a Ginestra degli Schiavoni dove si recava spesso per effettuare alcuni lavoretti. Di lui si era persa ogni traccia dal pomeriggio di ieri da quando sua moglie non vedendolo rientrare a casa in via Amendola ne aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri della stazione di Montecalvo Irpino.
Immediate le ricerche da parte dei militari dell'arma diretti dal capitano Andrea Marchese, della Polizia Municipale, e Protezione Civile allertata dal sindaco Raffaele Fabiano conclusesi nella tarda mattinata di oggi con il triste e macabro rinvenimento. L'uomo, pensionato, non si sa per quale motivo si è tolto la vita sparandosi un colpo di fucile.
Un gesto che nessuno sa spiegarsi, conoscendo l'anziano, persona perbene e la sua famiglia, molto stimata in paese. Gesto estremo, confermato nel pomeriggio dai carabinieri, che hanno prontamente informato dell'accaduto la magistratura. La salma è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale Rummo di Benevento, per gli accertamenti medico legali.
Sgomento in paese, parla il sindaco Raffeale Fabiano: "Siamo profondamente addolorati, sono tragedie che non vorremmo mai assistere ma che purtroppo, accadono, così improvvisamente senza alcun preavviso. Un uomo straordinario e una famiglia perbene. Abbiamo fatto tutto il possibile attivandoci subito anche noi in supporto ai carabinieri, che sono stati tempestivi. Non immaginavamo un risvolto così tragico. Mi sento di esprimere da parte mia e di tutta la l'amministrazione comunale, la vicinanza alla famiglia, in questo momemto di grande dolore."
Gianni Vigoroso