Si è svolta ieri sera la cerimonia inaugurale del Memorial dedicato a Tiziano Della Ratta, eroe Nazionale insignito della medaglia d'oro. Presente al Palazzetto dello Sport del piccolo centro Vittoria Iannotti, la giovane moglie del militare ucciso e il figlio Alfonso che ha dato il calcio d'inizio al Torneo che si concluderà l'11 settembre prossimo.
"Una serata toccante, emozionante e ben riuscita grazie alla tenacia e capacità organizzative dei soci della Pro Loco Le Forche Caudine, associazione che ha curato nei minimi particolari tutte le fasi della manifestazione", comunica Gennaro Bruno, Presidente della Pro Loco di Forchia che ringrazia la famiglia Della Ratta. Moltissime le autorità che hanno voluto far sentire, con la propria presenza, la vicinanza alla famiglia e rendere omaggio al giovane eroe scomparso ad Aprile del 2013.
Presente il Comandante della Legione Carabinieri Campania ianfranco Cavallo, il Colonnello Salotti Simone in rappresentanza del Comandante Provinciale Carabinieri di Benevento e il Comandante Provinciale Carabinieri di Caserta Colonnello Scafuri Giancarlo e i comandanti delle stazioni locali della Valle Caudina. In rappresentanza del direttore del carcere di Arienzo hanno partecipato la direttrice Marianna Adanti accompagnata dal Commissario Alessandra Iandiorio e l'ispettore Michele Pitti. Presenti anche i primi cittadini caudini dal sindaco di Forchia Margherita Giordano, Carmine Valentino Sindaco di Sant'Agata de Goti, paese natale di Della Ratta e dove risiede la sua famiglia, e il Sindaco di Airola Michele Napolitano. (Foto tratta dalla pagina facebook della Pro Loco di Forchia)
gdn