Se l'è ritrovata davanti, Rina Russo. Non ha avuto neanche il tempo di reagire. Ha provato a controbattere qualcosa, chiedendo di abbassare la voce e di moderare i toni. Ma le urla e la veemenza di quella donna erano irrefrenabili. Pochi minuti dopo l'aggressione. Il vice sindaco di Tufino è stata presa a schiaffi nei corridoi del municipio. La donna l'ha più volte colpita al volto e spintonata. Poi, per fortuna, l'intervento di alcuni dipendenti dell'Ente ha evitato che la malcapitata potesse subire ben più pesanti maltrattamenti.
I fatti sono avvenuti intorno a mezzogiorno. Rina Russo è stata accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria della Pietà" di Nola dove i medici le hanno curato ferite guaribili in 5 giorni. Il vice sindaco ha naturalmente denunciato la donna che l'ha aggredita. Sono in corso di accertamento, da parte dei Carabinieri, i motivi che hanno indotto la cittadina di Tufino all'uso della violenza.
Intanto, con una nota, l'Amministrazione Comunale esprime il proprio sdegno per quanto è avvenuto. «Il sindaco di Tufino, Francesco Tommaso Esposito, ed i consiglieri di maggioranza tutti, denunciano l’increscioso episodio di aggressione avvenuto nella mattinata di ieri, presso gli uffici comunali, nei confronti del vicesindaco, Rina Russo e, vicini alla stessa, esprimono condanna per il gesto e solidarietà alla Russo, auspicando che non abbiano più luogo episodi del genere, che contribuiscono solo al degrado morale e politico della comunità tufinese. L’amministrazione fa inoltre sapere che denuncerà qualsiasi altra forma di violenza anche sui social network, visto che specie su Facebook molte persone offendono le istituzioni. La maggioranza del primo cittadino Esposito non intende più tollerare questo scempio».
Faro