Nola

«Agenzia Area Nolana, ennesimo colpo dei soliti noti». E' questo l'incipit della dura nota con la quale il Partito Democratico di Nola, attraverso il suo portavoce Luigi Pappalardo, stigmatizza l'ultima decisione assunta dall'Agenzia, quella cioè di affidare un incarico all'ex assessore al bilancio del Comune di Nola, Antonio Russo.

«Purtroppo malgrado convegni, documenti stilati e presentati come proposte ai vari sindaci soci dell’Agenzia, il malvezzo di riciclare trombati della politica e personaggi ad essa collegati, continua. Pare che il dott. Russo avrebbe avuto l’incarico di coadiuvare l’Agenzia nella gestione dei tributi per i comuni di Nola e Mariglianella (stesso colore politico o quasi)», dichiara il segretario PD di Nola.

«A prescindere dal fatto che si continua ad impelagare l’Agenzia in tematiche certamente non di sviluppo, ci chiediamo quale sarebbe il compito dei dirigenti e impiegati dei comuni in questione, adibiti a tale servizio. Non sono all’altezza del compito? Professionalmente non crediamo che sia molto lusinghiero per loro. Ma non contenti di un continuo uso abnorme dell’Agenzia, continuiamo a chiederci quali siano le regole e i metodi per il conferimento di tali incarichi. Ai tanti giovani professionisti del territorio i 1500 euro al mese sarebbero di grande aiuto, ma continuano a essere snobbati dalla “politica politicante”. Ci sarà mai fine a questo modo di gestire la cosa pubblica? L’Agenzia, mai di sviluppo, sarebbe ora che si avesse il coraggio di chiuderla. Così gestita non serve a niente per i cittadini, è soltanto uno strumento per la politica peggiore».