Benevento

Benevento Città Spettacolo XXXVII edizione e “Il crudo e il cotto”, per la direzione artistica di Renato Giordano, sono pronti al gran finale.
Tra poche ore spazio all'attesissimo concertone di Antonello Venditti che questa sera dalle 23 infiammerà i fans in Piazza Castello.
Il suo Tortuga Tour promette emozioni incredibili e un viaggio tra le sue più amate canzoni da Lilly a Sotto il segno dei pesci, da Ci vorrebbe un amico a Notte prima degli esami. Due ore di concerto che si preparano a mettere il sigillo finale ai partecipatissimi eventi promossi dal Comune di Benevento.

Si comincia con i libri, però, in Piazza Federico Torre, ore 19,30 con le Piazze d’Autore. Maurizio de Giovanni presenta Serenata senza nome, intervengono Luigi Riello, Procuratore generale di Napoli, Antonio Borrelli, Questore di Benevento, Giovanni Conzo, Procuratore aggiunto di Benevento, modera Andrea Covotta, Vicedirettore Giornale Radio Tai.

All'Arco di Traiano, ore 20,00, La Cucina fa spettacolo a a cura di Arturo Iengo le degustazioni stellate. Presenta Donatella Loffredo, 'in scena' gli Chef Isidoro Mennicillo e Fausto Grande.

Ai Giardini Teatro De Simone, alle 21,00, c'è Rita Pacilio in La principessa con i baffi, coreografie a cura di StudioDanza94 di Carmen Pepe.

In Piazza Roma, ore 21,30 il Conservatorio Statale di Musica Nicola Sala propone il concerto dell'Orchestra ritmico-sinfonica, dirige Gianluca Podio.

All'Hortus Conclusus, ore 21,30, è la volta de L’Ibrido, scritto e diretto da Giuseppe de Vincentis, con Simona Barattolo.

L'Arco del Sacramento, ore 22, sarà teatro di Social Life, di Michele Cosentini con Sveva Tedeschi, Luca Ferrini, Noemi Quercia, Guglielmo Lello, coreografie Rosario Marotta, scene e costumi Barbara Ferrini.

Piazzetta Vari ospita, alle 21,30 “Ub Trez Solid Blues” in concerto e alle 23, degustazioni musicali con Rosanna Altieri, Alessandra Aquino, Manuel Ciancarelli, Francesco Covino, I Botanici e con Cristian Palladino, conduce Francesco Vitulano.

Come detto chiusura con Antonello Venditti, alle 23, in piazza Castello (lo spettacolo è gratuito e libero).

Anche oggi proseguono in Villa Comunale, dalle ore 18 alle ore 24 - La Villa Incantata a cura del paese dei balocchi e Tanto per gioco. E tra Palazzo Paolo V e il centro storico i Percorsi Enogastronomici.