Sono solo tre le sfide in programma in anticipo nel campionato di Prima categoria. Gare che vedono impegnate formazioni in lotta per la vittoria del torneo ma soprattutto squadre che stanno cercando di accaparrarsi la migliore posizione possibile in chiave play out.
APICE - VITULANO Partita molto delicata quella che mette di fronte Apice e Vitulano. La compagine di Iacoviello si trova nella parte bassa della graduatoria, tra quelle squadre che si stanno giocando la migliore posizione possibile nella griglia play out. Apicesi che nelle ultime settimane hanno cambiato marcia. Contro, però, c’è il Vitulano di mister Rivellini. I neroverdi arrivano da una settimana di sosta forzata, la gara contro la Virtus Goti non è stata giocata per il lutto che ha colpito la cittadina vitulanese (la gara si recupererà mercoledì 25) e quindi saranno più riposati rispetto all’avversaria. Motivazioni importanti per entrambe. Il Vitulano ormai è in ballo, si sta giocando la promozione diretta e non può permettersi, per questo, passi falsi in una gara nella quale ha tutti i favori del pronostico. Occhio all’Apice, però, in casa la formazione di Iacoviello si trasforma e diventa una brutta gatta da pelare per tutte le avversarie.
FOGLIANISE - B. CASERTA Impegno complicatissimo per il Foglianise che riceve la visita della Boys Caserta. Sanniti obbligati a fare bottino pieno per non perdere contatto con le formazioni che stanno combattendo per le ultime posizioni e per la lotteria salvezza. Di contro i casertani hanno l’opportunità di salire in vetta per un giorno in attesa che la Virtus Goti giochi la sua sfida contro il Real Campoli e recuperi, come detto, la partita contro la formazione di Rivellini. Vincere per la Boys significherebbe mettere tanta pressione su tutte le inseguitrici, far capire di essere una seria candidata al salto in Promozione. Ma non sarà facile, la formazione di Leo Martone di calcoli non ne può fare, deve solo vincere.
PUGLIANELLO - PADULI Sfida tra una squadra che avrebbe potuto francamente fare qualcosa di più in questo torneo e la sorpresa del campionato. Di sicuro il Puglianello rientra le formazioni che hanno deluso le aspettative. I telesini erano stati costruiti per centrare almeno i play off, avevano operato sul mercato di dicembre proprio per dare maggiore forza a questa idea ma alla fine i risultati non sono stati soddisfacenti. Diverso l’andamento per quanto riguarda la compagine di Ciro Mauro. Il Paduli, in questa stagione, si è tolto tante soddisfazioni, ha giocato alla pari contro qualsiasi avversaria. Qualche volta gli è andata male, altre, tante per la verità, bene. Questo ha fatto aumentare il senso di amarezza nel tecnico e nella formazione perchè, comn un po’ di convinzione in più, forse il Paduli poteva stare tra le prime cinque del campionato e giocarsi le sue chance play off. Tutto ciò rende la sfida altamente spettacolare. Il fatto di non avere obiettivi da centrare sia per la zona alta che per quella bassa, renderà la gara aperta e spettacolare con le compagini che scenderanno in campo col solo intento di vincere e divertirsi. Altra sfida nella sfida è quella di Magliulo che, dopo la tripletta di sette giorni fa, si sta avvicinando alle 400 reti in carriera. L’occasione è ghiotta. ne mancano quattro. Con tutta probabilità serviranno almeno due partite per riuscire nell’intento, ma è indubbio che da oggi alla fine, la squadra giocherà per regalare questa grande soddisfazione a questo grande attaccante.