Benevento

Una serata di grande partecipazione. Benevento Città Spettacolo e Il Crudo e il Cotto entrano nel vivo. I libri protagonisti per le piazze d'autore, la cucina che diventa spettacolo sotto l'Arco Traiano, la piéces musicale del Conservatorio di Benevento Histoire du Soldat, con la voce recitante di Peppe Barile, regia e direzione d'orchestra di Claudio Rufa, all'Arco del Sacramento.

E ancora il varietà raccontato da canzoni, sketch, macchiette e duetti all'Hortus Conclusus, l'allegria di Piazza Vari che ha ospitato la musica del Canzoniere della Ritta e della Manca e quella degli Rh Negativo.

 

In tantissimi a Piazza Roma, poi, per una straordinaria serata dedicata alla danza con ospiti di prestigio: Laura Comi, Direttore della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, Anbeta Toromani, prima ballerina Corona Paone etoile Teatro San Carlo, Alessandro Macario primo ballerino.
 

Ma è stato l'80 Festival di Radio Company a consegnare un bilancio entusiasmante in termini di presenze. Una serata a tutto divertimento. In migliaia hanno cantato e ballato sotto al palco di piazza Castello.

Con le grandi hit degli anni '80 ma anche con due protagonisti cult: Alan Sorrenti e Donatella Rettore.
La produzione nasce dalla brillante intuizione di Mauro Tonello, direttore artistico del network, di riproporre in una one-night evento tutto il meglio degli indimenticabili anni 80 che segnarono un periodo memorabile nella scena musicale e dance mondiale.
Sotto la guida dello stesso Mauro Tonello e del produttore esecutivo Luca Bravi, presentatori e mattatori dell’intera serata una mega sequenza da ballare con tutte le memorabili hit che hanno segnato i dieci anni d’oro della disco-dance e non solo.

Attesi, applauditi e coinvolgenti Alan Sorrenti e Donatella Rettore.

Con la cantante sul palco anche il sindaco Clemente Mastella.

Selfie con pubblico alle spalle per il direttore artistico Renato Giordano e l'assessore alla Cultura, Oberdan Picucci.