Benevento

La netta sconfitta subita nella scorsa giornata a Pescara non ha fatto scendere il Benevento dal secondo posto, ma le dirette concorrenti per la qualificazione alle fasi finali si sono avvicinate in maniera preoccupante. Per tornare a porre un discreto margine di vantaggio su di esse occorrerà vincere domani pomeriggio all’Imbriani contro il Teramo. La compagine abruzzese naviga nelle zone basse della classifica e non rappresenta un avversario insormontabile, ma i giallorossini non dovranno cadere nell’errore di sottovalutarlo. Landaida nel corso della settimana ha caricato i suoi calciatori per tornare sin da subito al successo. Il tecnico argentino non potrà fare affidamento sugli squalificati Tazza e Vallocchia, così come gli infortunati Calvaruso, Taddeo, Martignetti e Tirino. Tornerà in campo Davide Porcaro, nonostante la convocazione in prima squadra nell’anticipo contro la Casertana. Il roccioso centrale difensivo darà man forte al pacchetto arretrato in una sfida che si presenta di importanza fondamentale per il futuro.

La giornata: Torres – Carrarese; Lupa Roma – Grosseto; Pistoiese – L’Aquila; Pontedera – Lucchese; Aversa Normanna – Pescara; Casertana – Pisa; Tuttocuoio – Prato; Benevento – Teramo. Riposa: Ascoli.

La classifica: Prato 48, Benevento e Tuttocuoio 42, Aversa Normanna 41, Ascoli e Pescara 39, Lupa Roma 38, Casertana e Lucchese 36, Pisa 30, Pistoiese e L’Aquila 27, Casertana e Grosseto 23, Teramo 19, Pontedera 12, Torres 5.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

Ivan Calabrese