Lauro

Le associazioni lauretane "Il mondo che vorrei", Sindacato Sinalp, "Fonte Nova",  O.F.S, "I Cantori del Vallo" e "Il Quadrifoglio", costituiscono il comitato "Centro Anch'io" con l'obiettivo di raccogliere fondi a favore dei fratelli del centro Italia colpiti dal terremoto del 24 agosto. Un atto dovuto nei confronti di chi improvvisamente ha perso ogni cosa: parenti, amici, abitazioni, scuole, tutto. 

«Un piccolo contributo da parte della nostra comunità - si legge nella nota che accompagna la nascita del comitato - che unendo le proprie forze e grazie soprattutto alla solidarietà di tanta gente è riuscita a raccogliere fino ad oggi circa 5000 euro, che saranno direttamente consegnati sul posto alle autorità preposte alla raccolta di fondi e beni di ogni genere. Il comitato "Centro Anhch'io" è intenzionato a mantenere i contatti con le comunità colpite dal terremoto per poter anche in seguito contribuire e collaborare in ogni modo alla rinascita ed alla ricostruzione di essi».

«Ringraziamo tutti coloro i quali in questi giorni hanno collaborato dedicando il proprio tempo presso lo stand allestito in piazza Municipio. Non solo i volontari delle varie associazioni, ma donne, uomini, ragazze e ragazzi di Lauro e del Vallo, che volontariamente si sono presentati prestando servizio allo stand e chiedendo ai passanti di sostenere l'iniziativa. Ed, infine, grazie al Comitato festa 2016 di Lauro che ha deciso di aderire alla nostra iniziativa devolvendo una piccola somma dei soldi raccolta in questi mesi per la realizzazione della festa in onore dei Santi Patroni Rocco e Sebastiano. Siamo sicuri che i primi ad essere orgogliosi e grati per quanto fatto sono proprio loro e che attraverso questo gesto la festa di Lauro si arricchisce ancor di più di quei valori di umanità e fratellanza che hanno caratterizzato la vita dei nostri amati Santi Patroni».