Torre Annunziata

E’ stato firmato ieri un protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata e GORI, società che gestisce il servizio idrico integrato, per l'istituzione di un punto informativo denominato “Sportello Amico”. L’intesa stabilisce, tra l'altro, la formazione di operatori sull’utilizzo dei sistemi informativi di GORI e dello sportello online, il nuovo canale di comunicazione, grazie al quale, collegandosi all’indirizzo www.goriacqua.com, è possibile effettuare una serie di richieste, a cominciare dalla rateizzazione delle bollette, il pagamento delle fatture, la disdetta dell’utenza, l’invio delle bollette attraverso la posta elettronica, la rettifica della fatturazione, la comunicazione della lettura del misuratore. 

Presso lo sportello sarà disponibile, inoltre, la modulistica utile ad effettuare diverse altre richieste relative al servizio idrico integrato. Lo spostamento dello sportello Gori da Torre Annunziata a Torre del Greco non apporterà quindi troppi disagi ai cittadini torresi: verrà infatti aperto in città, negli uffici comunali di via Dante, lo Sportello Amico Gori, riservato esclusivamente agli utenti della città oplontina. Il protocollo è stato firmato dal sindaco Giosuè Starita e dall’Amministratore Delegato Claudio Cosentino.  

«Abbiamo cercato di evitare disagi ai nostri concittadini – spiega il vicesindaco Luigi Carillo – mettendo a disposizione della società di gestione delle acque i nostri locali e personale comunale, che sarà adeguatamente formato dai tecnici Gori. Crediamo in questo modo di fornire un servizio utile ai torresi, che resteranno in città per effettuare qualsiasi pratica relativa al servizio idrico. Ringrazio inoltre la collega assessore Fausta Cirillo per aver messo a disposizione i locali e il personale, e la dottoressa Maria Losco per la redazione degli atti». 

«Lo Sportello Amico – spiega l’amministratore delegato di GORI, Claudio Cosentino – è uno strumento nato per evitare disagi ai cittadini, e avvicinarli al contempo ad uno dei nostri canali di contatto più veloci ed efficaci: lo sportello online. E l’apprezzamento che gli utenti stanno manifestando sui diversi punti informativi già attivi negli altri comuni del territorio gestito dimostra l’efficacia di tale modalità, possibile solo grazie alla sinergia con le amministrazioni comunali».