Benevento

Il netto successo di 6-1 ottenuto sabato scorso contro il Melfi ha posto il Benevento ad un passo dalla qualificazione alle fasi finali nazionali. I giallorossini hanno maturato un distacco di dodici punti dalla quinta in classifica Lecce, la quale non potrà mai raggiungerli per via della sosta che osserverà in questo weekend. Chi matematicamente mette ancora i bastoni tra le ruote alla truppa di Ignoffo sono l’Ischia e il Barletta, ma serviranno solo due punti a Rillo e compagni per coronare il sogno. La prima opportunità la si avrà domani, quando i giovani sanniti scenderanno sul terreno di gioco della Juve Stabia. Non sarà affatto una gara semplice, visto e considerato che le vespe sono in piena lotta con il Bari per il primato. Servirà una prestazione autorevole per portare a casa i tre punti e l’accesso alle fasi finali. Il big match comincerà alle 16.30 sul sintetico del Menti. 

La giornata: Avellino – Matera; Aversa Normanna – Savoia; Barletta – Martina; Foggia – Bari; Juve Stabia – Benevento; Melfi – Ischia. Riposa: Lecce.

La classifica: Bari* 49, Juve Stabia* 48, Benevento 42, Avellino 33, Lecce 30, Ischia* e Aversa Normanna 29, Barletta** 26, Foggia* 20, Savoia** 19, Matera** 8, Martina* 7, Melfi* 6.

in grassetto la zona qualificazione alle fasi finali

*squadre che hanno già riposato

**una gara in meno

Ivan Calabrese