Benevento

Gruppo compatto e preparazione che entra nel vivo. In casa ASD Pallamano Benevento, targata Revisioni Lombardi, si lavora sodo ora che anche il fuoriclasse Petrichko è tornato dall'Ucraina e i big sono tutti a disposizione di coach Rajic. C'è anche qualche vecchia conoscenza come Claudio Testa che dopo un anno di stop si sta allenando con l'intenzione di dare una mano in caso di necessità.

Dopo aver lavorato tanto anche nel mese di luglio agli ordini del preparatore atletico Eugenio Musco, ora il gruppo giallorosso si avvicina a grandi passi alla data d'esordio del 24 settembre quando saranno di scena a Gaeta su un campo sempre ostico nelle ultime due stagioni. Fino ad allora però ci saranno diverse amichevoli, la prima giovedì sera alle 19:30 quando sbarcherà nella dormiente l'attrezzato e ambizioso Siracusa. Inoltre il 9 e il 10 settembre al PalaFerrara andrà in scena un interessante quadrangola, denominato 1° torneo Città di Benevento”, con i campioni d'Italia di Fasano -favoritissimi anche in questa stagione-, Fondi e Conversano, insomma il top del girone C di serie A1. Sarà l'occasione per vedere anche gli insegnamenti di coach Rajic che ha avuto un ottimo approccio con tutto l'ambiente giallorosso.

L'obiettivo stagionale è una salvezza tranquilla, e visti gli investimenti sul mercato con l'arrivo dell'argentino Morettin e del siciliano Lo Cicero, oltre alla conferma di Petrichko, un sacrificio enorme del presidente La Peccerella che ha trattenuto un giocatore che fa la differenza in Italia, le speranze di galleggiare a metà classifica sono tante.