Pozzuoli

L'allarme è scattato alle 5 di mattina. Un principio di incendio è stato registrato presso il reparto di Salute Mentale dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. A prendere fuoco un salotto destinato ai pazienti ospitati dal Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, collocato in un edificio separato dagli altri reparti di degenza dell’ospedale. L’incidente non ha causato alcun danno né ai pazienti né al personale in servizio, e sembrerebbe essere stato causato da un comportamento inappropriato di un degente.

Le prime valutazioni dei tecnici dell’Azienda e dei Vigili del Fuoco hanno evidenziato che l’incidente non ha determinato danni alla struttura, tanto da prevedere un rapido rientro alla normalità dell’attività sanitaria. Per il tempo necessario a verificare eventuali danni agli impianti elettrici e tecnologici, la Direzione Sanitaria dell’ospedale ha sospeso i ricoveri dei pazienti sottoposti a Trattamento Sanitario Obbligatorio ed ha spostato l’attività ambulatoriale presso un’altra struttura del Santa Maria delle Grazie. 

L’incendio è stato rapidamente circoscritto grazie all’efficace intervento del personale del reparto che si è avvalso delle dotazioni antincendio della struttura.?