Sant'Agata de Goti

Applausi, baci e tante fotografie questa mattina per Amelia Falco ospite della città di Sant’Agata de’ Goti per ricevere una targa dal sindaco Valentino. La giovane chef ha potuto così ringraziare tutti i cittadini santagatesi per il sostegno ricevuto durante le puntate di Masterchef Italia che l’hanno vista classificarsi terza al talent show di Sky. Ma l'occasione è stata anche propizia per fare alla città caudina due importanti regali.

Il primo è una torta, preparata per l’occasione reinventando la crostata ricotta e pere utilizzando uno dei prodotti più famosi di Sant’Agata de’ Goti: la mela annurca.

L’altro regalo è stato invece l’annuncio che Amelia Falco ha fatto davanti al sindaco Valentino, ai suoi familiari, ed ai tanti santagatesi accorsi: "Sto seriamente pensando di aprire proprio a Sant’Agata de’ Goti il mio futuro ristorante".

La giovane chef casertana – la Falco è orginaria di Piana di Monte Verna ma è fidanzata a Sant’Agata – ha saputo dimostrare fin da subito a Masterchef Italia la sua bravura in cucina e la sua passione per le eccelenze del territorio campano. Quale spot migliore allora per la città l’apertura di un suo locale proprio a Sant’Agata.

Domani in edicola con Ottopagine l'intervista integrale ad Amelia Falco ed il suo dolce speciale per Sant'Agata.

di Vincenzo De Rosa