Chi vive il teatro, lo ama. E per gli artisti, più che per tutti gli altri, è profondamente insopportabile vedere un gioiello come il Teatro Romano di Benevento abbandonato all'incuria.
E allora i ballerini toglieranno le scarpette e imbracceranno gli strumenti adatti per ripulire il loro luogo del cuore.
E' quanto accade a Benevento dove, in attesa della prima di "Romeo e Giulietta", la nuova produzione della Compagnia di Balletto di Benevento con la Filarmonica di Benevento, il cast dello spettacolo ha deciso di ripulire il Teatro Romano che ospiterà la produzione il prossimo 10 settembre.
L'appuntamento è per lunedì, 29 agosto. Dalle dalle ore 8.00, i protagonisti dello spettacolo e i volontari che vorranno unirsi all'iniziativa, procederanno al lavoro di ripulitura del Teatro Romano.
"L'idea - spiega il direttore artistico dello spettacolo, la coreografa Carmen Castiello - nasce dal desiderio di rendere maggiormente fruibile un luogo storico di grande importanza volendo, al contempo, trasmettere ai nostri ragazzi l'amore per la città e per le sue espressioni architettoniche.
E' un invito all'agire senza alcun desiderio di polemizzare né accusare nessuno, semplicemente per testimoniare la nostra cittadinanza attiva e il nostro amore per questi luoghi storici”.
I volontari che vorranno partecipare saranno dotati di guanti e attrezzi per procedere al recupero del luogo.
Madel