E' stato colpito da un inizio di ictus cerebrale mentre era alla guida della sua auto nel centro di Frattamaggiore. Un forte e terribile malore che gli ha fatto perdere il controllo della sua utilitaria. Quella Matiz a bordo della quale Nicola C., 61 anni, collaboratore scolastico, in via del Rosario ha dapprima tamponato un veicolo, poi ha investito ed ucciso Rocco Papa, 46 anni, originario di Casandrino e impiegato in una ditta di pulizie. L'uomo è stato centrato in pieno e poi travolto dalle ruote della Matiz guidata da Nicola C., che in preda all'inizio di un grave ictus cerebrale, nemmeno si è accorto di quanto era accaduto. Tanto da proseguire fino alla sua abitazione, seguito dal proprietario di un'altra auto, che aveva tamponato qualche minuto prima, e cui aveva detto di non sentirsi molto bene, invitandolo a seguirlo fino a casa per lo scambio dei dati.
La vittima, che aveva il respiro appena percettibile, è stata soccorsa da alcuni automobilisti, che hanno telefonato al 118, chiedendo l'immediato intervento di un'ambulanza. Poi la corsa al vicino pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Frattamaggiore. Da qui l'immediato trasporto presso il Cardarelli di Napoli, dove l'uomo è morto pochi minuti dopo il ricovero.
In ospedale anche l'investitore, che è stato accompagnato dai suoi stessi familiari. Gli esami radiologici hanno evidenziato una devastante emoragia cerebrale. L'uomo, indagato per omicidio stradale, è in pericolo di vita, ed è in attesa di essere sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia.