E' tutto pronto a Giffoni Valle Piana per la seconda gara podistica di 10 Km, in memoria dell’atleta olimpionico, Pasquale Giannattasio, che si terrà il 10 settembre alle ore 18.00. Una seconda gara podistica che vedrà in prevalenza atleti provenienti da tutta la regione Campania, con la presenza anche di società sportive di altre regioni d’Italia.Anche quest’anno, il Centro Sportivo Italiano sarà presente con le sue società sportive e con l’intero staff regionale, per accogliere gli atleti che percorreranno le strade di Giffoni Valle Piana, sfidandosi tra loro per vincere il secondo memorial “Pasquale Giannattasio”.
Una seconda edizione nel segno del ricordo di un grande atleta e figlio della terra giffonese, Pasquale Giannattasio. " Anche quest’anno saremo presenti come CSI qui a Giffoni" sottolinea il presidente del comitato provinciale CSI di Salerno, Domenico Credendino. "Voglio ringraziare, da subito, chi ha avuto l’idea lo scorso anno di questa manifestazione sportiva, Antonio Andria, che, sottolineo, è anche consigliere provinciale del nostro comitato; il quale ha fatto inserire nelle gare regionali anche la manifestazione di Giffoni, che si terrà il 10 settembre. Quella sarà una giornata di atletica, ma anche di ricordo di un atleta che ha portato in alto non solo il nome di Giffoni Valle Piana; ma dell’intera Nazione". “Grande soddisfazione per quanto è stato fatto lo scorso anno; ma anche tanta voglia di fare sempre di più per ricordare l’atleta giffonese, Pasquale Giannattasio”, commenta l’organizzatore della gara podistica, Antonio Andria.
"Ringrazio il comitato provinciale che ha voluto inserire nel programma regionale delle attività sportive la Gara dei 10 Km in memoria di Pasquale Giannattasio. Lo scorso anno, - sottolinea il consigliere provinciale CSI, Antonio Andria- il 1° memorial è stato un grande successo, che ha visto una presenza massiccia di atleti provenienti non solo dalla regione Campania, ma anche dalla Puglia e dalla Calabria. Quest’anno vogliamo fare di più e meglio, anche grazie all’apporto ed al contributo del comune di Giffoni Valle Piana, nella persona del sindaco Antonio Giuliano. Invito gli atleti dello scorso anno a rivivere l’esperienza che li ha visti protagonisti e quanti vorranno partecipare alla gara ad iscriversi, a partire già dal 2 fino al 9 settembre, e per maggiori informazioni sul regolamento consultando il sito www. garepodistiche.com. Vi aspetto numerosi il giorno 10 settembre a Giffoni Valle Piana- conclude l’ideatore della manifestazione - per vivere una giornata di sport, ma anche di ricordo di un atleta che tanto ha fatto per portare in altro il nome della nostra Città".
Redazione Salerno