Torre del Greco

La Turris comincia con il piede giusto la stagione prendendosi il derby del turno preliminare di Coppa Italia contro un buon Pomigliano. Corallini che dimostrano di avere un potenziale non indifferente, la squadra di Seno, invece, ha solidità anche se va registrato ancora qualcosina. Partita che si sviluppa completamente nei primi 20' di partita con la formazione ospite che riesce a sbloccare al 6: il cross è di Labriola, Poziello colpisce ma trova il palo, sulla palla vagante si avventa Mattioli che non ha alcuna difficoltà a spedire la sfera in fondo al sacco. Il gol sveglia la formazione torrese che reagisce subito e rimette le cose a posto con la girata di testa di Picci che insacca di testa il corner di Palumbo. Il gol incide sulla tenuta mentale del Pomigliano che non riesce a tenere il pari ma si fa travolgere dall'onda corallina. Così al 20' arriva il calcio di rigore trasformato da Tarallo che porta la Turris avanti. Il Pomigliano ci prova, la formazione di Baratto controlla benissimo. Nella seconda frazione di gioco non succede nulla, complice anche la stanchezza e la formazione di casa può gestire il vantaggio fino alla fine. I corallini vanno avanti, il Pomigliano si ferma e può pensare al campionato.

 

TURRIS 2

POMIGLIANO 1

TURRIS: Abagnale, Gallo, Somma, De Gol, De Rosa, Di Girolamo, Palumbo, Danucci, Tarallo, Picci, Petrone. A disp.: Atteo, Perinelli, Salvatore, Schettino, Varriale, Imparato, Perfetto, Ferraro, Morella. All.: Baratto.

POMIGLIANO: Falcone, Tomi, Tuccillo, Cuomo, Lomasto, Moracci, Liberti, Alfano, Poziello, Mattioli, Labriola. A disp.: Di Costanzo, Esposito, Menna, Ferrara, Di Roberto, Imbriani, Salvato, Napolitano, Savanelli. All.: Seno.

ARBITRO: Michele Ruggiero di Roma 1.

RETI: 6' pt Mattioli, 13' pt Picci, 20' pt Tarallo (rig)

Redazione