Gricignano di Aversa

Un piccolo grande talento: la gricignanese Francesca Tessitore ha conquistato l’accesso alle selezioni ufficiali di “Sanremo Giovani 2016”, che si terranno nella fase iniziale di ottobre al teatro Ariston, in terra ligure.

Francesca ha conquistato il primo posto nel concorso “Una voce per Sanremo in tour”, che ha fatto tappa, nella serata del 14 agosto scorso, al teatro storico di Telese Terme. Si è esibita sulle note “In cerca di te” di Simona Molinari, riarrangiata per l’occasione, e “Quando nasce un amore” di Anna Oxa. Il secondo brano ha conquistato la giuria composta da Luigi Montibello, Nicola Delle Donne e Carmen Liguori, ma non solo. Lo stesso pubblico ha applaudito chiedendo il bis poi concesso.

Durante la premiazione finale, il responsabile del tour di Sanremo Giovani, Flaviano Grillo ha definito la Tessitore, artisticamente parlando, una “signorina che si presenta già come una donna”. Il referente del concorso canoro più noto d’Italia ha chiamato a sé la 13enne gricignanese dicendole: “Non scappare, ti porterò con me a Sanremo”.