La Biblioteca Provinciale “Antonio Mellusi” con sede al Corso Garibaldi, Palazzo Terragnoli, di Benevento osserverà nuovi orari di apertura al pubblico a partire da lunedì 23 marzo.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha inteso recepire sia le istanze degli utentifinalizzate ad usufruire di un servizio più continuo, sia la necessità di rendere i servizi stessi più rispondenti ai criteri di economicità e razionalizzazione della spesa pubblica.
La Biblioteca Provinciale, che sarà aperta nei soli giorni feriali, osserverà dunque dal lunedì 23 marzo prossimo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.00; il martedì, il mercoledì e il giovedì anche dalle ore 14.45 alle 17.45.
Il predetto orario, ritenuto maggiormente efficace e più rispondente alle esigenze del pubblico fruitore, consente una permanenza prolungata nella struttura attraverso una minore interruzione della prestazione dei servizi svolti. Nei tre pomeriggi di apertura al pubblico si potranno fruire di tutti i servizi della Biblioteca e cioé: Prestito interbibliotecario, Mediateca, Emeroteca, etc.; tuttavia, nel solo pomeriggio del mercoledì non si potrà utilizzare la Sala Studio con relativa consultazione di libri e periodici, nè richiedere il prestito diretto.