E’ morta in un giorno di festa, dopo una serata di spensierata allegria, la notte di ferragosto. La città di Giugliano di Napoli è in lutto per la 21enne Giusy Trotta morta in Puglia in un incidente stradale avvenuto a pochi chilometri da San Pietro in Bevagna, in località Chidro a Manduria il giorno di Ferragosto. Quattro le persone rimaste ferite nello schianto. Per cause in corso di accertamento, si sono scontrate a un incrocio una Renault Twingo (con a bordo la 21enne e altre tre ragazze) e una Ford Focus (condotta da un uomo che ha riportato lievi ferite).
Da quanto si è appreso, le quattro giovani avevano trascorso la notte in discoteca a Gallipoli e rientravano nella località di villeggiatura, nel residence dove alloggiavano per la loro vacanza. Sul luogo dell'incidente sono arrivate subito le ambulanze del 118 e la Polizia stradale, che ha eseguito i rilievi per accertare dinamica e responsabilità. La ventunenne risiedeva nel parco Gb Futura in via Giardini e sono tanti i messaggi lasciati dagli amici e da tante persone che la conoscevano sul suo profilo Facebook . Tantissimi i messaggi di cordoglio per la perdita di una ragazza solare e sempre pronta a regalare un sorriso agli altri.
La dinamica. L'incidente e' avvenuto ad un incrocio tra la strada denominata "Tarantina" con quella che porta ad un centro commerciale di San Pietro in Bevagna (Manduria). Localita' che si trovano nel versante orientale della provincia di Taranto vicini al mare. La vittima e tre amiche, tutte rimaste ferite, viaggiavano nella stessa auto. Giusy sarebbe morta sul colpo e il personale del 118, giunto sul posto insieme agli agenti della Polstrada, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Al momento dell'impatto, secondo quanto raccontato da alcuni amici, pare che la giovane fosse l'unica delle quattro che stesse dormendo, come riporta il sito Internapoli.it. Insomma, sarebbe stata uccisa nel sonno da un impatto mortale. Ieri pomeriggio nella struttura Funeral Center a Villaricca è stata allestita la camera ardente. Oggi, invece, si celebreranno i funerali nella Chiesa di San Nicola.