Torna la manifestazione “Incontri d'Autore” ideata e organizzata dall’amministrazione comunale di Casal Velino, fortemente voluta anche quest’anno dal sindaco Silvia Pisapia. Questa edizione vuole omaggiare la scrittura femminile, tre scrittrici, Nadia Parlante, Patrizia Rinaldi, Antonella Cilento, interpreti di tre stili diversi per raccontare le donne, la storia, la propria terra.
Ad aprire la rassegna, il prossimo 12 settembre presso la Cappella di San Matteo ad duo Flumina alle ore 21.00, sarà la scrittrice Nadia Parlante, con “Licosa. Antologia di racconti Cilentani”, Il Saggio Edizioni, un viaggio affascinante in forma di racconti tra miti e leggende del Cilento, dal mito di Licosa alle leggende dei Monti Alburni.
Lunedì, 14 settembre, sempre alle ore 21.00 presso il Teatro del Porto, sarà la serata della seconda scrittrice, Patrizia Rinaldi, col romanzo “Ma già prima di giugno”, e/o Edizioni, una storia di donne e memoria in primo piano sullo sfondo di fatti tragici del Novecento. Una storia di donne, due, madre e figlia che raccontano la propria indomabilità e voglia di vivere. Il 19 settembre, in piazza Marconi, l’appuntamento con la scrittrice Antonella Cilento e l’opera “Bestiario napoletano”.
Redazione Salerno