San Martino Valle Caudina

E' stato presentato con grande soddisfazione dall'amministrazione Pisano il grande evento sammartinese che illuminerà le notti invernali. La  manifestazione è stata finanziata dalla Regione Campania con i Fondi POC per gli eventi a rilevanza nazionale ed internazionale.

Il sindaco Pasquale Pisano e l’assessore Francesco Bello hanno illustrato l’iniziativa che prenderà il via il prossimo Natale. Vi saranno concerti, mostre, mercatini natalizi e l’installazione di un’opera degli artisti Perino e Vele. Il tutto ruota intorno alla tradizione secolare sammartinese dei “catuozzi”, i tipici falò che ogni frazione del piccolo centro prepara durante la notte di Natale. L’evento vedrà la valorizzazione del centro storico e delle Chiese del paese attraverso la proposta di diverse iniziative legate al Natale. Spazio anche alla musica con il concerto del jazzista Luca Aquino. E ancora: spettacoli pirotecnici, mostre e tante altre iniziative che saranno illustrate nei prossimi mesi e che promuoveranno il patrimonio immateriale legato alla tradizione dei catuozzi e il territorio del piccolo centro caudino.

Illumina la notte, giunta alla sua nona edizione, con la conferma del contributo da parte della Regione, consentirà di poter dare maggiore risalto a questa iniziativa mantenuta viva grazie all’impegno dalla Pro Loco. "Illumina la notte segna il nostro impegno per la cultura dei prossimi anni, per valorizzare il nostro territorio. Rappresenta, a 60 giorni dalle elezioni, un ottimo risultato per la nostra amministrazione". a dichiararlo è stato il primo cittadino Pasquale Pisano.

gdn