Mugnano del Cardinale

La notizia della tragedia di Fano che ha visto la 24enne Carmen Zazzaro morta all’ospedale del comune dopo aver perso il figlio che portava in grembo scuote anche la comunità di Mugnano del Cardinale.

Il marito della sfortunata 24enne, Francesco Miro, era originario di Mugnano del Cardinale. Era emigrato nelle Marche qualche anno fa e dopo aver trovato occupazione aveva deciso di metter su famiglia.

La ragazza, originaria di Fabriano, era residente con il marito nel comune di Mondavio. La famiglia dopo la morte ha presentato una denuncia ai carabinieri.La ragazza, già mamma di un bimbo di 4 anni, è morta all'ospedale Santa Croce di Fano dove si è presentata ieri mattina - dopo aver sostenuto visite anche in altre strutture della regione - in preda a forti dolori. Subito le è stato comunicato che il feto non aveva più battito cardiaco. Nella notte sono peggiorate le condizioni della ragazza, fino alla morte avvenuta poco dopo le 2.

La notizia ha profondamente scosso la comunità di Mugnano del Cardinale. La famiglia di Francesco, molto conosciuta in paese, si è messa in viaggio verso le Marche per stargli accanto. Tanti altri concittadini stanno esprimendo la loro vicinanza e solidarietà nell’abitazione di via Lumeno Masucci.

Nelle prossime ore ulteriori accertamenti. Familiari e parenti vogliono sapere come e perchè è morta.