Montesarchio

Un panetto di cocaina di oltre 100 grammi. Confezionato sottovuoto e sistemato in una borsa. L'hanno scoperto e sequestrato i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Montesarchio, che hanno arrestato Matteo Galasso, 42 anni, originario di Montesarchio ma domiciliato a Castel Morrone, dove vive con Monica Di Donato, 30 anni, nata nel centro casertano, anch'ella fermata.

L'intervento dei militari è scattato ieri sera lungo la statale Appia, all'altezza di Forchia. E' qui che è stato intimato l'alt ad una Fiat Punto proveniente da Napoli; a bordo i due indagati. Una perquisizione ha permesso di rinvenire nella borsa della donna 107 grammi di 'roba'; un altro grammo è stato invece recuperato nell'abitazione dei due, al pari di due bilancini di precisione.
Galasso e Di Donato sono stati sottoposti ai domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Donatella Palumbo. Sono difesi dagli avvocati Mario Cecere e Pierluigi Pugliese, a breve dovrebbe iniziare la direttissima nei loro confronti. 

AGGIORNAMENTO ORE 15

Restano ai domiciliari le due persone beccate dai carabinieri. Lo ha deciso il giudice Telaro, che, dopo aver convalidato l'arresto - gli indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere - ed aver disposto la misura cautelare, ha rinviato al 27 settembre il processo a loro carico. Si svolgerà con rito abbreviato, così come chiesto dai difensori.

Esp