Montecorvino Rovella

Continua l'impegno di Gal Colline Salernitane per portare avanti lo sviluppo dei Picentini. E' stata Intensificata l’attività di animazione territoriale, avviata nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Campania 2014-2020. In seguito alla “tappa” di Giffoni Valle Piana, martedì 9 agosto, alle ore 19.00, è in programma un nuovo importante appuntamento a Montecorvino Rovella, presso l’Aula Consiliare del Comune alla presenza dei sindaci dei Picentini.

“Stiamo lavorando a uno strumento importante per lo sviluppo locale, il rafforzamento degli investimenti delle piccole e medie imprese, la creazione di servizi per la persona e la comunità – spiega il presidente del Gal, Salvatore Loffreda - che richiede forte protagonismo dei territori, dalle istituzioni alle associazioni imprenditoriali ai cittadini, chiamati a far rete per costruire Piani di qualità, con obiettivi reali e realizzabili, in modo da impiegare nella maniera più efficace e utile le risorse disponibili”.

Si va dallo sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali al turismo sostenibile, cura e tutela del paesaggio alla valorizzazione e gestione delle risorse ambientali e naturali, dei beni culturali e del patrimonio artistico. “Una grande sfida per i Picentini – conferma il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano – al Gal viene affidato il ruolo chiave di contribuire ad accrescere il valore aggiunto del territorio. Si riparte, operando nella massima sinergia tra i sindaci per rilanciare l’economia e lo sviluppo di quest’area”.

Redazione Salerno