Casalnuovo di Napoli

La preparazione è nel vivo con l'occhio alla prima uscita ufficiale in Coppa Italia Dilettanti. Una manifestazione importante per mister Sanchez che lo scorso anno, con la sua Sessana, si è fermata a un passo dal sogno, battuto dal Città di Nocera nella finalissima di Avellino. A preparazione in corso, è il momento di fare un punto e lo stesso viene affidato all'ufficio stampa del Casalnuovo, alla fine della partitella in famiglia. Mister Carlo Sanchez ha mischiato le carte e ha assistito stamattina con l'attenzione di sempre ad un confronto particolarmente equilibrato, terminato 4-2, tra "Casalnuovo in maglia bianca" e "Casalnuovo in maglia gialla". Un test che ha chiuso la prima tranche del ritiro e che rinnova l'appuntamento a Martedì 16 Agosto.

"Un primo bilancio è sicuramente positivo. Abbiamo fatto due ottime settimane di lavoro. Adesso stacchiamo la spina qualche giorno per poi riprendere dopo Ferragosto e iniziare il ritiro vero e proprio. C'è una buona armonia, molta contagiosa devo dire. Vedo grande voglia di stare in campo e questo è molto positivo. Proseguiamo nel lavoro concordato con la Società."

Stamattina soltanto un test in famiglia in luogo dell'amichevole con la Nocerina di giovedì che purtroppo è stata rinviata. Dopo Ferragosto sarà la volta di test amichevoli "veri".

"Anticipo a tutti quelli che indicativamente saranno i prossimi impegni ufficiali: il 21 Agosto disputeremo sicuramente un'amichevole, il 24 andremo a Cassino e il 27 affronteremo in casa la Rinascita Sangiovannese. Il 28 molto probabilmente faremo un'altra amichevole. Questi test ci serviranno per preparare con grande voglia ma allo stesso tempo in maniera molto serena il nostro debutto stagionale in Coppa previsto tra Sabato 3 e Domenica 4 Settembre con il Quartograd in trasferta."

Capitolo Coppa di Eccellenza e Promozione. Il sorteggio ha inserito il Casalnuovo nel girone 4 con Quartograd e Santa Maria La Fossa. Il 29 Agosto sarà invece compilato il calendario del prossimo campionato di Eccellenza.

"L'impegno più imminente è ovviamente quella di Quarto. Dal 16 Agosto lavoreremo per prepararlo al meglio. Sarà poi la volta della prima in campionato e ancora dell'importantissima seconda partita di Coppa, Mercoledì 14 Settembre al 'Domenico Iorio' di Casalnuovo con il Santa Maria La Fossa. Dovremo pensare ogni volta soltanto alla partita successiva e l'atteggiamento mentale dovrà essere questo per tutto l'anno. Tutte le partite sono importanti e dovremo affrontarle tutte con lo stesso impegno. Con la rosa a disposizione è chiaro che la Coppa rivestirà un ruolo fondamentale".

Redazione