Un fulmine a ciel sereno, una decisione che non ammette repliche e, per certi versi, immalinconisce anche perchè riguarda uno dei centri con maggiore passione in tutto il Sannio. Sparisce il calcio a Durazzano, non sarà effettuata l'iscrizione al torneo di Prima categoria e a nessuna altra attività organizzata dal Comitato Regionale Campania. Tre anni incredibili, una passione che è esplosa in poco tempo, accompagnata anche da risultati importanti con promozioni in successione. Di colpo arriva lo stop e la società lo fa con un comunicato breve, senza spiegazioni, affiancato alla foto più bella del triennio, quella che ha testimoniato la vicinanza e la passione dei propri tifosi.
“Con questa bellissima immagine che riprende i nostri tifosi nell'Aprile del 2014 si comunica a malincuore a tutti gli organi di stampa, ai tifosi e a tutti gli appassionati di calcio che la società Asd Durazzano ha deciso di non presentare domanda di iscrizione al campionato di Prima Categoria 2016/17 e di non prendere parte a nessuna attività organizzata dal Comitato Regionale Campania - F.I.G.C. - L.N.D.
Si ringraziano tutti dal primo all'ultimo, giocatori, dirigenti, amministratori, conoscenti, tifosi e semplici appassionati che in qualche modo hanno contribuito in questi fantastici 3 anni a riportare l'entusiasmo per il calcio a Durazzano”.
Redazione