Di Serena Li Calzi
Con la partenza per Vicenza (domani c'è la competizione di Tim Cup al “Menti”), la Casertana saluta Serino, il luogo in cui si è svolto il ritiro per il secondo anno consecutivo.
Domani una sfida importante per i falchetti, che dovranno vedersela in trasferta con il Vicenza per passare il secondo turno di Tim Cup.
“Non posso che essere contento di questi dodici giorni di lavoro a Serino – commenta il tecnico Andrea Tedesco – I ragazzi hanno sudato e dato tutto nel corso di questa prima parte della preparazione. Ora è arrivato il momento di prendere confidenza sempre più con la partita ed aumentare intensità e ritmi. Andiamo a Vicenza per metterci alla prova e goderci quest’altra partita importante che siamo riusciti a regalarci nelle ultime stagione. E’ merito del lavoro di tutti se scenderemo in campo al Menti. Arriviamo a questa partita con qualche acciacco, normale conseguenza della preparazione. Valuterò nelle prossime ore la condizione di tutti i miei uomini e prenderò le mie decisioni. Faremo visita ad una delle realtà più importanti del calcio italiano. Se hanno conosciuto la serie A e sono stabilmente in B non è certo un caso. La differenza di categoria è innegabile, ma – continua Tedesco - con grande umiltà proveremo a dire la nostra”.
“Siamo una squadra ancora in costruzione, ma ho piena fiducia nel lavoro della società. Con Luca Pensi – spiega il tecnico in merito al calciomercato - ci confrontiamo ogni giorno. Sa bene quale sono le nostre esigenze e le sue capacità professionali condurranno senza dubbio ad un risultato importante. Abbiamo delle prime scelte su cui punteremo. E speriamo anche di riuscire a trattenere quei calciatori della rosa che potrebbero darci una mano importante. Il nostro compito ora è lavora duro, andare in campo e convincere anche i più scettici. Conosco bene i nostri tifosi. Vogliono che i calciatori onorino la maglia e diano fino all’ultima goccia di sudore. Siamo pronti a dare tutto. Il campo ci dirà qualcosa di più”.
Proprio in merito al calciomercato, il Padova ha avanzato un'offerta importante nei riguardi dell'argentino, Luis Alfageme. Al momento nulla è certo, la trattativa c'è ma tutto potrebbe ancora cambiare entro martedì. Proprio la prossima settimana, potrebbero arrivare a Caserta, due nuovi volti.