Sono stati resi noti dalla Fipav i calendari provvisori dei gironi di B2 per la stagione 2016-17. Esordio casalingo per la iReplace Accademia che debutterà domenica 16 Ottobre alle ore 18 a Benevento contro la Pallavolo Sicilia Catania. Subito di fronte una delle cinque squadre siciliane che, insieme alle tre calabresi, al Centro Kos Potenza es alle altre quattro compagini campane saranno le avversarie delle giallorosse inserite quest’anno nel girone I della quarta serie nazionale.
Doppia trasferta calabrese, invece, alla seconda ed alla terza giornata con la iReplace Accademia impegnata in Calabria rispettivamente contro la Cuore Reggio Calabria e la Ekuba Volley Palmi, prima del ritorno a Benevento per ilprimo dei quattro derby campani stagionali previsti in calendario. L’avversario sarà il Link Campus University Nemesi di Castellamare di Stabia.
Alla quinta giornata, poi, il primo volo in Sicilia, precisamente a Ragusa, contro la Pro Volley Team 75 di Modica, mentre gli altri tre derby campani andranno in campo alla sesta, decima e dodicesima giornata contro LP Pharm Napoli, Fiamma Torrese e Volalto Caserta.
L’ultima giornata del torneo vedrà infine la iReplace Accademia chiudere la regular season a Benevento contro la Cofer Lamezia Terme. Un calendario sicuramente impegnativo sotto l’aspetto logistico per via dei numerosi viaggi che le giallorosse dovranno sostenere, oltre che più dispendioso anche in termini economici rispetto agli ultimi due campionati che invece avevano portato le giallorosse solo in Puglia, Abbruzzo, Lazio e Basilicata, ma anche molto incerto sotto l’aspetto tecnico vista la grande maggioranza di squadre che saranno avversarie della iReplace Accademia dopo un bel po’ di anni.
Resta ancora da definire il roster che prenderà parte al campionato ed, a tal riguardo, la volontà è quella di presentarsi al raduno previsto per fine agosto con la rosa più completa possibile.
Accademia Volley, esordio casalingo il 16 ottobre
Le ragazze di Vittorio Ruscello sono inserite in un gruppo difficile con cinque siciliane
Redazione Ottopagine