Caserta

 

Di Serena Li Calzi

Gradito ritorno a Caserta per il centrocampista croato Ivan Rajcic. Arrivato sotto l'era Lombardi, Rajcic aveva fame di riscatto a Caserta. Diventato uno dei punti di riferimento della squadra tornata in serie C dopo un lungo periodo di serie minori, lo scorso anno ha lasciato la città nel calciomercato di gennaio per approdare proprio nel Martina Franca guidato da Luca Tilia, attuale socio di maggioranza del club rossoblu.

Un ritorno praticamente annunciato da subito dall'avvocato romano e presidente del club, che lo ha voluto immediatamente a Caserta.

“Sono tornato perché amo questi colori e sono legato a questa città”, le parole di Rajcic che continua: “Sappiamo bene che sarà una stagione diversa rispetto a quelle passate. Dovremo partire innanzitutto per difendere la categoria poi vedremo. Siamo pronti a dare tutto. Ancor di più quest’anno sarà fondamentale che ognuno faccia la propria parte, a partire dalla società fino all’ultimo dei dipendenti del club”.

Di grinta, il croato, ne ha da vendere e spiega ai microfoni della stampa: “Bisogna lottare e non lasciare nulla al caso. Sarà un campionato lungo e difficile con squadre di assoluto spessore. Proprio per questo dobbiamo compattarci ed essere pronti a sacrificarci per il bene di questi colori”.

Prossima destinazione, Vicenza, domenica il secondo turno di Tim Cup al “Menti”: “Fa senza dubbio piacere giocare contro squadre come il Vicenza. Ma questo appuntamento deve essere soprattutto l’occasione per lavorare ad alta intensità anche questa settimana, in ottica 28 agosto. Quando inizierà il campionato – conclude Rajcic - per noi arriveranno le partite che contano davvero!”.

Dunque appuntamento a domenica per i tifosi della Casertana 'affamati di calcio', in attesa che parta la prevendita. I supporter sono in piena fase organizzativa per la trasferta. Intanto Tedesco continua a provare le varie soluzioni di gioco in quel di Serino, poi dalla prossima settimana si tornerà a lavorare a Caserta. Mentre si sta dialogando con i 'big' della squadra, su tutti si valuta la possibilità della permanenza dell'argentino Luis Alfageme.